Cultura della sfera di Dyson

Una sfera di Dyson è un'ipotetica struttura ad assorbimento di energia costruita per racchiudere una stella per fornire energia a una civiltà avanzata. Mentre alcuni hanno immaginato che la sfera fosse una gigantesca struttura solida e chiusa, altri hanno ipotizzato che la struttura sarebbe composta da satelliti orbitanti a volte indicati come uno 'sciame di Dyson'.

Per Saperne Di Più

Fonte Cultura del regista

Source Filmmaker è uno strumento di acquisizione e modifica video che funziona in combinazione con il motore di gioco 3D di Valve Source. Può essere utilizzato per creare video cinematografici con illuminazione dinamica, effetti Tyndall e motion blur. Lo strumento è stato inizialmente utilizzato da Valve per creare i video promozionali Meet the Team per il gioco Team Fortress 2.

Per Saperne Di Più

Cultura del gioco

Un videogioco è un hardware informatico elettronico che utilizza un'interfaccia utente grafica audiovisiva, che richiede l'interazione di un giocatore per avanzare. Il gioco è la sottocultura che ruota attorno alla produzione e al consumo di videogiochi.

Per Saperne Di Più

Cultura dei deepfake

I deepfake sono video in cui il soggetto viene scambiato faccia utilizzando algoritmi di apprendimento automatico. La pratica è stata creata da Redditor Deepfakes, che ha lanciato un subreddit dedicato per condividere i video a novembre 2017. A gennaio 2018, l'applicazione desktop FakeApp è stata rilasciata come strumento per la creazione di video modificati digitalmente.

Per Saperne Di Più

Cultura GIF

Il Graphics Interchange Format (sempre abbreviato in GIF) è un formato di immagine bitmap ampiamente utilizzato su Internet per il supporto Web flessibile e la portabilità. Il formato, che supporta fino a 8 bit per pixel e una tavolozza fino a 256 colori distinti per ogni fotogramma, è adatto per gestire immagini più semplici come grafica e loghi con aree di colore pieno, mentre non funziona altrettanto bene in riproduzione di fotografie a colori con colori continui. GIF è stato uno dei primi due formati di immagine comunemente utilizzati sul Web e il primo formato di immagine a supportare la visualizzazione a colori fino all'arrivo di JPEG nel 1992.

Per Saperne Di Più