'Sorpresa, puttana' , da non confondere con quello di James Doakes 'Sorpresa, figlio di puttana' , è un slogan associato al personaggio Madison Montgomery (interpretato da Emma Roberts) nella serie TV americana Storia dell'orrore americana: Coven . SU Tumblr , la frase è stata abbinata a GIF raffiguranti il ritorno di un personaggio un tempo ritenuto morto.
Il 4 dicembre 2013, l'ottava puntata di Storia dell'orrore americana: Coven in onda su FX, che vedeva Madison Montgomery rivelare a Fiona di essere resuscitata dai morti in un episodio precedente. Al ritorno, Madison affronta Fiona con la frase 'Sorpresa, Cagna. Scommetto che pensavi di aver visto l'ultimo di me'. (mostrato sotto)
Il giorno successivo, l'utente di Tumblr WhoreforChrist [6] ha inviato due GIF con didascalie con le battute di Roberts, ricevendo più di 243.000 note entro la prima settimana.
Il GIF di Emma Roberts si è rapidamente diffuso nel sito di microblogging [1] , con alcuni che ricordano James Doakes sorpresa, figlio di puttana GIF meme mentre altri hanno iniziato a parodiare la linea accoppiandola con GIF animate di altri personaggi immaginari che sono stati resuscitati dai morti. Per tutta la prima settimana di dicembre 2013 il fenomeno GIF è stato ripreso da BuzzFeed [Due] [4] , trambusto [3] e avvoltoio. [5]
[1] Tumblr – Tagged: Sorpresa, Cagna
[Due] BuzzFeed – Tumblr ha cambiato il set GIF più fastidioso nel migliore
[3] trambusto – 'AMERICAN HORROR STORY: COVEN' HA VINTO INTERNET CON LA GIF 'SURPRISE, BITCH'
[4] BuzzFeed – 23 motivi convincenti 'Sorpresa, cagna' è in realtà il miglior meme del 2013
[5] avvoltoio – Ecco, il potere di American Horror Story: GIF 'Sorpresa, cagna' di Coven
[6] Tumblr – Post di WhoreforChrist
[7] Tumblr – Post di Butterleg
[8] Tumblr – Post di SleepingDogsLie