Tommaso Binger , noto anche semplicemente come binger in linea, è il pubblico ministero nel processo del 2020 Kyle Rittenhouse Kenosha, fucilazione del Wisconsin che ha avuto luogo nel novembre 2021. Binger è più conosciuto online per alcune domande che ha posto a Rittenhouse sul banco dei testimoni che alcuni online pensavano fossero speculative, nonché per un momento durante il processo in cui ha puntato una pistola contro l'aula con il dito sul grilletto . Meme su entrambe le istanze è apparso su piattaforme come Twitter , Reddit e 4chan , tra gli altri.
Prima di agire come pubblico ministero nel processo di Kenosha, nel Wisconsin, Thomas Binger aveva lavorato come assistente procuratore distrettuale per la contea di Kenosha per sette anni. Secondo il New York Times, [1] Binger è il secondo miglior procuratore della contea, dietro al procuratore distrettuale della contea Michael Graveley, che a quanto pare ha deciso di non accettare il caso Rittenhouse perché già impegnato in un'indagine diversa che coinvolge una sparatoria della polizia. [1] Binger ha anche lavorato nell'ufficio del procuratore della contea di Milwaukee, nonché per studi legali privati. Inoltre, Binger si è candidato alla carica di procuratore distrettuale nella contea vicina, Racine County, sotto l'affiliazione democratica. È stato anche riferito che Binger ha avuto disaccordi con il giudice ad interim sul caso Rittenhouse, il giudice Bruce Schroeder.
A partire in particolare dal 10 novembre 2021, video e citazioni del processo hanno iniziato a emergere online di scontri in aula tra Binger e il giudice Schroeder. Ad un certo punto, il 10 novembre, è emerso un video del giudice Schroeder che diceva a Binger: 'Non essere sfacciato con me', che è stato acceso da Binger che ha pronunciato speculazioni in aula relative al fatto che Rittenhouse avesse pensieri preliminari sulla sparatoria alle persone prima dell'incidente. Un video di questo momento (mostrato sotto) è stato twittato da Twitter [Due] account @Mediate il 10 novembre che ha ricevuto oltre 150 Mi piace in circa sei giorni.
'Non essere sfacciato con me!'
GUARDA: Il giudice Bruce Schroeder dà assolutamente fuoco all'assistente del procuratore distrettuale Thomas Binger durante il processo a Kyle Rittenhouse. pic.twitter.com/6TBJ8piJEQ— Mediaite (@Mediaite) 10 novembre 2021
I meme relativi a Binger che perseguiva Rittenhouse hanno iniziato ad apparire online mentre iniziavano ad emergere sempre più casi in cui lui poneva domande speculative. Una foto di Binger che tiene il suo i phone durante l'interrogatorio ha portato all'attenzione dei meme online dopo che è diventato un sfruttabile formato. Ad esempio, il 10 novembre 2021, Twitter [3] account @8EyedEel ha pubblicato un tweet utilizzando lo screenshot con la didascalia: 'Un biglietto per 'Joker' acquistato nel 2019. Sei andato a teatro senza una ragazza, è corretto Mr. Rittenhouse?' Il tweet (mostrato sotto) ha ricevuto circa 32.400 Mi piace nel corso di sei giorni. Ha anche ispirato altri meme [4] da realizzare utilizzando l'immagine, dove i creatori di meme photoshoppato cose diverse sullo schermo dell'iPhone di Binger.
Altri meme sono emersi utilizzando il concetto di Binger che poneva domande a Rittenhouse nei giorni seguenti. Il 14 novembre 2021, Redditor Ykitgvbryhb ha caricato un'immagine su /r/MemeEconomy [5] subreddit che utilizzava un nuovo modello a tre pannelli di Binger che poneva una domanda a Rittenhouse. Il meme (mostrato di seguito) ha ricevuto 243 voti positivi prima di essere rimosso dai moderatori.
Il 15 novembre 2021, Thomas Binger ha puntato contro la giuria lo stesso fucile AR-15 utilizzato nelle sparatorie con il dito sul grilletto, sebbene la pistola fosse scarica. Secondo il New York Post, [6] Binger ha puntato il fucile contro la giuria durante le sue dichiarazioni conclusive nel tentativo di ricostruire rapidamente la sparatoria. La dimostrazione di Binger ha anche giustificato confronti con la recente La sparatoria di Alec Baldwin . Una sua fotografia è stata catturata da Getty Images (mostrata sotto), che ha ispirato i meme poco dopo.
Le persone sui social media hanno etichettato questo come un passo falso nell'accusa di Binger. L'ottica di lui che puntava una pistola in tribunale mentre dimostrava una sicurezza impropria delle armi era intrinsecamente sconvolgente per alcuni. Le persone hanno iniziato a pubblicare meme usando l'immagine, sia sottotitolando che usandola come sfruttabile, photoshopping Binger in immagini diverse. Twitter [7] account @GranTorinoDSA ha sottotitolato un'immagine di Binger in un tweet pubblicato subito dopo l'incidente il 15 novembre 2021. Il tweet (mostrato sotto) ha ricevuto circa 2.000 Mi piace in meno di 24 ore.
Twitter [8] account @DickMolesterson ha iniziato a photoshoppare Binger puntando la pistola in diverse immagini, allegando quattro di queste immagini a un tweet che ha inviato il 15 novembre 2021. Due delle immagini (mostrate sotto) hanno Binger photoshoppato in scene di Scarface e La matrice . Il tweet ha ricevuto 56 Mi piace in meno di 24 ore.
[1] New York Times - Il procuratore capo si è scontrato con il giudice in udienze preliminari
[3] Twitter – @ 8EyedEel
[4] Twitter – @CNPyleEsq
[5] Reddit – r/MemeEconomia
[6] NYP - Dal puntare irresponsabilmente una pistola, allo 'tsking', la chiusura di DA nel processo Rittenhouse è stata patetica
[7] Twitter – @GranTorinoDSA
[8] Twitter – @Dick Molesterson