Thought You Ate è uno slogan usato online come termine gergale per dire a qualcuno che pensa di aver fatto qualcosa di divertente, di successo o divertente che non ha fatto, essenzialmente chiamandolo fuori per aver fallito. È l'opposto di Ate That, un'espressione gergale usata per complimentarsi con qualcuno e dire che ha fatto un buon lavoro in qualcosa. Il termine è salito alla ribalta nel 2021 in gran parte tra gli utenti Web della Gen-Z su siti come TikTok e Instagram.
Per Saperne Di PiùYURR / YERR è un'espressione gergale con vari usi e significati negli ultimi due decenni. L'uso di yerr e yurr è stato per lo più geolocalizzato nella regione di New York degli Stati Uniti, ma le prime definizioni della parola collocano il suo primo uso anche nel Regno Unito occidentale. In genere, yurr è usato come forma di saluto, simile a 'come va', mentre yerr è per lo più un'ortografia diversa, ma è anche usato per attirare l'attenzione di qualcuno. Ognuno di essi è anche comunemente usato in modo intercambiabile con 'sì' o 'sì' per mostrare accordo.
Per Saperne Di PiùTroll o Trolling è un termine gergale usato per descrivere qualsiasi utente di Internet o il suo comportamento inteso a far arrabbiare o frustrare intenzionalmente qualcun altro, anche se da non confondere con il cyberbullismo, una forma di molestia online effettuata contro un individuo in modo deliberatamente ostile (spesso senza alcun motivo) o scherzi, che allo stesso modo implicano fare battute su estranei per il proprio divertimento (ma in genere implicano più coordinazione e intenzione).
Per Saperne Di PiùBait è un termine gergale di Internet usato per descrivere commenti o opinioni che si ritiene siano state fatte apposta per trollare altri poster o per iniziare una guerra di fuoco. Il termine si trova comunemente nelle bacheche e nelle sezioni dei commenti, comprese le imageboard di 4chan.
Per Saperne Di PiùGlowie, noto anche come Glown****r, è un termine gergale popolare sulla bacheca /pol/ di 4chan usato in riferimento alla CIA o ad altri agenti governativi che si atteggiano a normali utenti di 4chan per indurre gli altri a condividere informazioni incriminanti. Viene anche utilizzato per richiamare in modo offensivo potenziali messaggi di esca fatti da agenti. Il termine ha origine dal programmatore di computer schizofrenico Terry Davis, che nel 2017 ha affermato che 'i negri della CIA brillano al buio' in un video. Glowposting viene utilizzato anche per fare riferimento agli agenti che pubblicano contenuti esca.
Per Saperne Di PiùMeta, noto anche come Metagaming, è un'espressione gergale usata per descrivere qualcosa che è autoreferenziale. Nell'uso informale del termine trovato online, meta è usato per descrivere una cosa su se stessa, come un commento che si riferisce a un altro commento o un meme sui meme. Nei giochi, meta ha solitamente lo scopo di spiegare la build o la strategia ottimale ed è spesso usato come scorciatoia per l'acronimo 'Most Effective Tactic Available'. Sebbene il suo uso sia comune tra gli eSport, gli MMO o altri giochi multiplayer competitivi, il termine appare comunemente online in una gamma di vari usi.
Per Saperne Di PiùSoy Boy Face, noto anche come Soylent Grin, Soyboy Smile, Nu-Male Face, Nu-Male Smile e Cuckface, è un termine gergale di Internet che si riferisce a un'espressione facciale associata a uomini descritti come nu-male o Soy Boys che vengono fotografati esprimendo sorpresa o eccitazione a bocca aperta. Online, una variazione di Wojak denominata 'Soyjack' è illustrata con il sorriso a bocca aperta.
Per Saperne Di PiùACAB è un sigla per la frase 'tutti i poliziotti sono bastardi', spesso rappresentata dalla sequenza numerica '1312', che è stata storicamente usata come slogan nei graffiti e nei tatuaggi associati a coloro che si oppongono alla brutalità della polizia. L'abbreviazione ha visto un aumento significativo nell'uso durante le rivolte avvenute alla fine di maggio 2020 in risposta alla morte di George Floyd.
Per Saperne Di PiùFAIL è il gergo di Internet di inizio secolo che è diventato popolare attraverso macro di immagini e brevi video che descrivono situazioni con esiti sfortunati.
Per Saperne Di PiùL'ammollo mormone si riferisce a un atto sessuale praticato dai mormoni in cui il maschio inserisce il suo pene nella vagina della femmina e rimane completamente immobile per un lungo periodo di tempo. L'ammollo è usato come scappatoia per aggirare le regole nella fede mormone contro il sesso prematrimoniale. A volte l'ammollo è accompagnato da un salto in groppa, che coinvolge una terza parte, il saltatore della gobba, che salta su e giù sul letto per simulare la spinta per la coppia. La pratica sarebbe diventata popolare presso l'istituto mormone Brigham Young University (BYU) ed è stata documentata online già nel 2009. L'ammollo è talvolta noto anche come 'fluttuante'.
Per Saperne Di Più