Felice mercante meme

  Felice mercante

Sensibile

Contenuti sensibili Avvertenza: questa pagina contiene materiale che può essere considerato non sicuro per il lavoro.

Avviso sui contenuti: La voce seguente contiene esempi di antisemitismo, incluse immagini e insulti.


Di

Felice mercante , conosciuto anche come Ebreo-bwa-ha-ha.gif , è un'illustrazione dispregiativa di a Ebreo uomo basato su caratterizzazioni antisemite del popolo ebraico, tra cui yarmulke, naso lungo, barba folta, sorriso malevolo e sfregamento delle mani, il che implica un comportamento cospiratorio o manipolativo. Principalmente pubblicato su politico tavole di immagini , come 4chan 'S /pol/ e /new/ di 4chan, viene utilizzato entrambi ironicamente e per diffondere ideologie antisemite.

Origine

Secondo BuzzFeed , [1] la prima rappresentazione disponibile dell'immagine proviene da un cartone animato razzista e antisemita, disegnato da un artista usando lo pseudonimo A. Wyatt Mann , che afferma di essere il fumettista Nick Bougas. Il fumetto confronta il personaggio che in seguito sarà conosciuto come 'il mercante felice' e una rappresentazione razzista di un uomo di colore con scarafaggi e topi (mostrati sotto).


  FACCIA UN MONDO SENZA DI ESSO E SAREBBE COME UN MONDO SENZA E faccia cartone animato espressione facciale testo naso bianco e nero testa comportamento umano emozione mascella organismo linea arte disegno del carattere

Tuttavia, la prima versione disponibile dell'immagine proviene dalla supremazia bianca e neo nazista sito web JRBooksOline, in un post su a teoria di cospirazione per quanto riguarda gli omicidi rituali commessi da ebrei. Pubblicata nel febbraio 2001, l'immagine presenta la didascalia 'Hymie che mostra il suo lato reale' (mostrato sotto).



Differenza

I temi comuni che si trovano nei fumetti di Happy Merchant sono per lo più basati su idee antisemite, come una cospirazione ebraica per controllare l'economia mondiale e i media; negazione dell'Olocausto; e incolpare la cospirazione ebraica per la promozione femminismo , omosessualità, 'miscuglio razziale' o causare qualsiasi calamità attuale.

Anche se a lungo usato come a immagine di reazione , non si sa quando abbia ottenuto per la prima volta il titolo 'Le Happy Merchant', un riferimento beffardo a Reddit l'onnipresente utilizzo da parte degli utenti di 'le' come prefisso in fumetti di rabbia ; il primo esempio trovato finora è in un thread /vg/ di maggio 2012 su 4chan. [6] I post che accompagnano l'immagine della reazione spesso assumono la forma di interpretare in modo sardonico un ebreo che manipola allegramente e in modo trasparente i 'buoni goy' che sono ingannati dai suoi inganni e di conseguenza acquista i suoi prodotti troppo cari o ha opinioni politicamente liberali.


  Vedi lo stesso Google Yandex Anonymous Mon 14 May 2012 04:45:00 No.5573639 >questo thread iqdb Sauce NAO d. 1336961379543.png, 69KiB, 501x648 Report :@呬 LE HAPPY MEACHANT font testo

Spinoff derivati ​​dal meme su alcuni forum antisemiti in giro per il web [3] quando hanno raggiunto nuove bacheche su 4chan, [Due] particolarmente su /in/ , /r9k/ e /b/ . Fuori bordo /int/ è anche riuscito a fondersi sperone spärde con il mercante, e ha prodotto una collaborazione amichevole un po' meno controversa tra 'Le American Bear', un personaggio basato su Spardo Spärde che rappresenta un americano stereotipato e Le Happy Merchant. Una pagina sul sito satirico Enciclopedia drammatica è stato anche presentato. [7]

Riferimenti esterni

[1] BuzzFeed – La storia sorprendentemente mainstream dell'immagine antisemita preferita di Internet

[Due] Archivio 4plebs – Un felice mercante thread

[3] OHPI.org – Il meme antisemita dell'ebreo

[4] Reddit – JIDF

[5] Wikipedia – JIDF

[6] archivio.moe – /vg/

[7] Enciclopedia drammatica – Felice mercante

[8] 4chanData.org – JIDF esposto

[9] Dizionario urbano - JIDF

[10] Enciclopedia drammatica – JIDF

[undici] Reddit – r/4chan : /pol/ propone una soluzione