Bill Gates / Microsoft è uno degli argomenti più popolari per le e-mail a catena che circolano dal 1994.
Uno dei primi casi in cui Bill Gates è stato citato in un'e-mail di catena si è verificato intorno al 1994 in un'e-mail in cui si affermava che Bill Gates è in realtà il Anticristo:
Cari amici, prendetevi del tempo per leggere tutto ciò che è scritto qui!!! Questo è per tua informazione e per favore condividi questo con tutti i tuoi amici con o senza e-mail... Grazie e Dio benedica...
SAI CHE IL VERO NOME DI BILL GATES È WILLIAM HENRY GATES III? IL SUO NOME UFFICIALE ORA È BILL GATES III. ALLORA COSA C'È DI COSÌ INquietante IN QUESTO NOME? OK, SE PRENDI TUTTE LE LETTERE IN BILL GATES III E POI LA CONVERTI IN CODICE ASCIII (American Standard Code for Information and Interchange) E POI AGGIUNGI TUTTI I NUMERI RICEVERAI 666 CHE È IL NUMERO DELLA BESTIA!!! MALATO!!! COINCIDENZA EH? NO. PRENDI WINDOWS 95 E FAI LA STESSA PROCEDURA E RICEVERAI ANCHE 666! E LO STESSO VA PER MS-DOS 6.31!!! SICKO, GIUSTO!!!
OK QUESTA È LA PRIMA PARTE. ORA PER LA SECONDA PARTE... PER QUELLI CHE HANNO ANCORA IL VECCHIO EXCEL '95 (NON OFFICE '97) PROVATE QUESTO:
1. Apri un nuovo file;
2. Scorri verso il basso fino a visualizzare la riga 95;
3. Fare clic sul pulsante Riga 95, questo evidenzierà l'intera riga;
4. Premere tab per passare alla seconda colonna;
5. Ora muovi il mouse e fai clic su aiuto POI circa microsoft eccellere;
6. premere ctrl-alt-shift e fare clic contemporaneamente sul pulsante del supporto tecnico;
Le e-mail più famose di Bill Gates, tuttavia, provengono da qualcosa chiamato il 'Beta test e-mail di Bill Gates' (conosciuto anche come 'Bill Gates condivide la sua fortuna' ) una famosa catena di Sant'Antonio via e-mail iniziata nel 1997 come scherzo dello studente dell'Iowa State, Bryan Mack. Da allora sono emersi diversi remake della lettera.
Le dichiarazioni di variazione più lette America in linea e Microsoft stanno conducendo un beta test e che, a quanto pare, riceverai denaro dallo stesso Bill Gates, l'importo dipende da quante persone inoltrano l'e-mail. La catena di Sant'Antonio più popolare di Bill Gates afferma che per ogni persona a cui inoltri l'e-mail, Microsoft ti pagherà $ 245, per ogni persona a cui l'hai inviato che lo inoltra, Microsoft ti pagherà $ 243, per ogni terza persona che riceve esso, ti verranno pagati $ 241 e così via. Entro due settimane, Microsoft presumibilmente ti contatterà per il tuo indirizzo e ti invierà l'assegno. Una versione meno comune coinvolge AOL e Intel, ma non Microsoft.
A causa dell'incentivo del denaro, insieme a informazioni di contatto realistiche per un avvocato (almeno, nella variante più diffusa), l'e-mail si è diffusa rapidamente ed è stata vista ancora circolare dal 2007.
Mentre ci sono molte altre e-mail di catena di Bill Gates, la stragrande maggioranza di loro usa il fascino del denaro per incoraggiare le persone a inoltrare il messaggio.
Secondo Cablato e glires.com, Lo studente dello Iowa State Bryan Mack ha inviato la prima e-mail di 'Beta Test' come uno scherzo tra amici dopo aver visto un'e-mail di spam. L'e-mail originale è stata inviata a uno persona.
The Original, 18 novembre 1997 (notare la semplicità di questa versione):
Oggetto: Bill gate qui
Ciao a tutti,
Mi chiamo Bill Gates. Ho appena scritto un programma di tracciamento della posta elettronica che rintraccia tutti coloro a cui viene inoltrato questo messaggio. Sto sperimentando con questo e ho bisogno del tuo aiuto. Inoltralo a tutti quelli che conosci e se raggiunge le 1000 persone, tutti nella lista riceveranno $ 1000 a mie spese. Divertiti.
Tuo amico,
Fattura
Cancelli
Versione 2, febbraio 1998 (notare la promozione dell'allora nuovo Windows 98 e la grammatica corretta):
Oggetto: Re: FW: PER FAVORE LEGGERE! Sarai felice di averlo fatto! (avanti)DA: GatesBeta@microsoft.com
Versione 3, primavera 1998 (Nike e Microsoft)
Caro studente,
Noi di Nike siamo della filosofia che più forte è il corpo, più forte è la mente. È a causa di questa filosofia che offriamo scarpe e abbigliamento Nike gratuiti come parte di un concorso a cui tutti voi siete invitati a partecipare. Microsoft Corp. ha sviluppato un nuovo sistema di tracciamento della posta elettronica e attualmente ci offre l'opportunità di aiutare a testare il loro sistema. Con l'uso di questa nuova tecnologia, ti offriamo un concorso. Ti chiediamo di inoltrare questa e-mail ai tuoi compagni studenti.
Dopo un mese di test del software di tracciamento, selezioneremo casualmente 500 nomi dall'elenco dei destinatari e ciascuno riceverà un buono regalo da $ 120,00 per l'acquisto di scarpe o abbigliamento Nike.
Versione 4, maggio 1998 (e-mail Nike e Microsoft aggiornate)
Nike è orgogliosa di annunciare che ora non solo siamo leader nel settore della tecnologia utilizzata per sviluppare scarpe da ginnastica e abbigliamento di alta qualità, ma abbiamo anche recentemente avviato una joint venture con Microsoft. Molti di voi potrebbero aver sentito parlare del programma di monitoraggio della posta elettronica recentemente sviluppato da Bill Gates. Ora, Microsoft ci consente di utilizzare questo sistema per trovare i nostri clienti più affidabili e offrire loro grandi sconti o persino scarpe gratuite. Se sei interessato a ricevere sconti su gran parte della nostra merce più recente, inoltra semplicemente questo messaggio ad almeno una persona. Quando inoltri il messaggio, riceviamo un avviso che ci indica il tuo indirizzo e-mail e il numero di persone a cui hai inoltrato questo messaggio.
Le prime 500 persone che inoltrano questo messaggio a 50 o più persone riceveranno un paio di scarpe Nike gratuite (valore al dettaglio $ 119,99 o meno). Sarai informato via e-mail su come ottenere le tue scarpe gratuite o buoni sconto. Grazie per averci aiutato con la nostra prima campagna di marketing su Internet. Si prega di visitare il nostro sito Web all'indirizzo www.nike.com.
Versione 5, agosto 1998 (notare la ritrovata 'complessità' delle regole di inoltro):
Oggetto: Andiamo tutti a Disney Mondo
WALT DISNEY JR. SALUTO
Ciao fan Disney,
E grazie per esserti iscritto al monitoraggio della posta elettronica beta di Bill Gates Mi chiamo Walt Disney Jr. Qui alla Disney stiamo lavorando con Microsoft che ha appena compilato un programma di tracciamento della posta elettronica che tiene traccia di tutti coloro a cui questo messaggio viene inoltrato. Lo fa attraverso un database di registro indirizzi IP (Internet Protocol) univoco.
Versione 6, ottobre 1999 (ultima revisione importante della bufala per un po'):
Oggetto: Fw: Dai un'occhiata velocemente e rispondi!
Lo sto inoltrando perché la persona che me lo ha inviato è un uomo d'affari molto professionale e un buon amico e non mi invia spazzatura.
Microsoft e AOL sono ora la più grande azienda Internet e nel tentativo di assicurarsi che Internet Explorer rimanga il programma più utilizzato, Microsoft e AOL stanno eseguendo un beta test di posta elettronica. Quando inoltri questa e-mail agli amici, Microsoft può e la traccerà (se sei un Microsoft Windows utente) per un periodo di due settimane. Per ogni persona a cui inoltri questa e-mail, Microsoft ti pagherà $ 245,00, per ogni persona a cui l'hai inviata che la inoltra, Microsoft ti pagherà $ 243,00 e per ogni terza persona che la riceve, sarai pagato $ 241,00 . Entro due settimane, Microsoft ti contatterà per il tuo indirizzo e poi ti invierà un assegno. Ho pensato che fosse una truffa anch'io, ma due settimane dopo aver ricevuto questa e-mail e averla inoltrata, Microsoft mi ha contattato per la mia e-mail e in pochi giorni ho ricevuto un assegno di $ 24.800,00.
Versione 7, marzo 2000 (notare l'uso di testimonianze):
Oggetto: Oggetto: Fwd: PLEEEEEEEEEEEEEEEASE LEGGERE!
L'ho appena ricevuto da mio cugino in GA. chi fa davvero un ottimo lavoro con folloqup... Quindi sii benedetto. Soldi veri Sono un avvocato e conosco la legge. Questa cosa è reale. Siate certi che AOL e Intel manterranno le loro promesse per paura di dover affrontare un'azione collettiva multimilionaria simile a quella presentata da Pepsico contro la General Electric non molto tempo fa. Che io sia dannato se li aiuteremo tutti con il loro test di posta elettronica senza ottenere qualcosa per il nostro tempo. La ragazza di mio fratello se ne è occupata qualche mese fa. Quando sono andato a trovarlo per la partita Baylor/UT, mi ha mostrato il suo assegno. Era per la somma di $ 4.324,44 e timbrato 'Paid In Full'. Come ho detto prima, conosco la legge, e questo è reale. Se non mi credi puoi inviarle un'e-mail a jpiltman@baylor.edu
mailto:jpiltman@baylor.edu È ansiosa di rispondere a tutte le domande che potreste avere.
Grazie, Dirk. So che ci sono già.
Moore, Dirk' ha scritto: Se non lo fai, devi essere davvero, davvero stupido.
Da: James M. Schwarnica
Questo non è uno scherzo. Lo sto inoltrando perché la persona che me lo ha inviato è un buon amico e non mi invia spazzatura. Intel e AOL stanno ora discutendo di una fusione, che li renderebbe la più grande società Internet e nel tentativo di assicurarsi che AOL rimanga il programma più utilizzato, Intel e AOL stanno eseguendo un beta test e-mail. Quando inoltri questa e-mail agli amici, Intel può e la traccerà (se sei un utente di Microsoft Windows) per un periodo di due settimane. Per ogni persona a cui inoltri questa e-mail, Microsoft ti pagherà $ 203,15, per ogni persona a cui l'hai inviata che la inoltra, Microsoft ti pagherà $ 156,29 e per ogni terza persona che la riceve, ti verranno pagati $ 17,65 entro due settimane, Intel ti contatterà per il tuo indirizzo e poi ti invierà un assegno. Ho pensato che fosse una truffa anch'io, ma un'amica della zia Patricia della mia buona amica, che lavora in Intel, ha effettivamente ricevuto un assegno di $ 4.543,23 inoltrando questa e-mail. Provalo, cosa hai da perdere?
La versione finale, luglio 2000 (e la versione più nota):
CI sono volute due pagine del martedì negli Stati Uniti di oggi – è reale
Oggetto: PER FAVORE LEGGI!!!! era al telegiornale!
A tutti i miei amici, di solito non inoltro messaggi, ma questo è della mia buona amica Pearlas Sandborn ed è davvero un avvocato.
Se dice che funzionerà, funzionerà. Dopo tutto, cosa hai da perdere? SCUSATE A TUTTI.. HO SOLO COLPO L'OCCASIONE!!! Sono un avvocato e conosco la legge. Questa cosa è reale. Siate certi che AOL e Intel manterranno le loro promesse per paura di dover affrontare un'azione collettiva multimilionaria simile a quella presentata da PepsiCo contro General Electric non molto tempo fa.
Cari amici; Per favore, non prenderlo per una lettera spazzatura. Bill Gates condivide la sua fortuna. Se ignori questo, ti pentirai più tardi. Microsoft e AOL sono ora le maggiori società Internet e, nel tentativo di assicurarsi che Internet Explorer rimanga il programma più utilizzato, Microsoft e AOL stanno eseguendo un beta test della posta elettronica.
Quando inoltri questa e-mail agli amici, Microsoft può e la traccerà (se sei un utente di Microsoft Windows) per un periodo di due settimane.
Per ogni persona a cui inoltri questa e-mail, Microsoft ti pagherà $ 245,00 Per ogni persona a cui l'hai inviata che la inoltra, Microsoft ti pagherà $ 243,00 e per ogni terza persona che la riceve, sarai pagato $ 241,00. Entro due settimane, Microsoft ti contatterà per il tuo indirizzo e poi ti invierà un assegno.
Ci sono anche molte altre versioni ( più di 30 ) che non coinvolgono Microsoft o Bill Gates, ma utilizzano invece aziende diverse.
Microsoft e lo stesso Bill Gates hanno parlato delle e-mail in diverse occasioni. Microsoft non utilizza sistemi di tracciamento della posta elettronica (perché non esistono) e non supporta l'invio di e-mail simili.
Ci sono anche difetti intrinseci nella premessa della 'e-mail di beta test' ( oltretutto AOL e Microsoft che lavorano insieme). SU Truthminers.com, il matematico Simon Nance ha calcolato che in soli tre mesi di propagazione dell'e-mail, l'e-mail avrebbe teoricamente indotto Microsoft, AOL e Intel a un debito di circa '$ 226 miliardi per 3,5 googol'.
L'e-mail qui sotto è stata creata con intento umoristico; richiede i dati della tua carta di credito, ha informazioni false sul software antivirus e offre inutili 'premi in denaro'. (in circolazione dalla fine del 1998):
UFFICIO DELL'AMMINISTRATORE DELEGATO
Microsoft Corporation
One Microsoft Way, Bldg. 8, N. Ufficio 2211
Redmond, WA 98052
cervo
ATTENZIONE
Grazie per il tuo aiuto nella compilazione del 'database e-mail'. Sono felice di comunicare che la soglia dei 1000 partecipanti è stata superata il 2 dicembre 1997 con una spinta finale dall'area di Boston. Tu e tutti gli altri avete inoltrato quell'e-mail per esservi appena qualificati per il nostro premio COMPENSAZIONE di $ 1000 !!
Per richiedere il tuo premio, rispondi semplicemente a questa e-mail con il numero della tua carta di credito e la data di scadenza e farò in modo che qualcuno del mio ufficio accrediti sul tuo account la vincita di $ 1000,00.
Con i più cordiali saluti, Bill Gates
********* DISCLAIMER LEGALE: La Microsoft Corporation non fa alcun reclamo e non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni causati dall'EEVP (embedded executable virus program) che ora risiede nella memoria virtuale della maggior parte se non tutti i partecipanti all'E-Contest di fine '97.
L'E-contest è stato in realtà un banco di prova per un nuovo prodotto che stiamo sviluppando chiamato 'V-TRACE98 v2.04'. Negli ultimi mesi gli specialisti del nostro VMTF hanno scoperto accidentalmente diversi nuovi ceppi di EEVP che causano una devastazione particolare al software Netscape Communicator 4.0.
VT98 viene commercializzato presso gli amministratori di rete (un prodotto di consumo è in fase di sviluppo) come strumento antivirus per risalire alla fonte originale di un nuovo ceppo di virus e-mail eseguibili incorporati ed 'estinguere la minaccia' ripulendo la rete e tutti i computer client da tutti i Virus EEVP e tutti i software di comunicazione Netscape. VT98 2.04 aggiorna quindi i client con Microsoft Internet Explorer 4.5 (la nostra ultima versione che è stata appena sviluppata per combattere gli EEVP e altri punti deboli della sicurezza del software JAVA di Netscape e Sun Microsystems).
Riferimenti/Link esterni: